Aiutiamo la FISH a raccogliere informazioni sulla situazione del sostegno a scuola: partecipa al sondaggio!

Anno (scolastico) nuovo, problemi vecchi… Molte sono le segnalazioni che stanno arrivando alla nostra associazione (ma non solo alla nostra) sulla disastrosa situazione che i genitori stanno vivendo con l’inizio delle lezioni. Ritardi nelle designazioni degli insegnanti, assenza degli assistenti all’educazione e alla comunicazione, problemi con nell’assistenza igienica.

La FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) ha deciso di lanciare un sondaggio tra le famiglie in modo da raccogliere più informazioni possibili sul tema dell’inclusione scolastica. 

I dati raccolti, grazie alla tua collaborazione, verranno usati a supporto dell’incontro urgente che la FISH sta richiedendo al MIUR (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca) per rivendicare il diritto allo studio e all’inclusione delle persone con disabilità.

ANGSA Lazio ha collaborato con la FISH alla realizzazione del sondaggio, ora chiede a tutti i soci e simpatizzanti di partecipare numerosi. 

Solo 11 domande, pochi minuti del tuo tempo ma fondamentali per ribadire alle istituzioni un principio fondamentale: LA SCUOLA COMINCIA LO STESSO GIORNO PER TUTTI!
Clicca sotto su “Inizia il sondaggio”

powered by Typeform
Condividi con..