AS FILM FESTIVAL A ROMA IL 15 e 16 NOVEMBRE 2014

ROMA 15 e 16 NOVEMBRE
AUDITORIUM DEL MAXXI – Museo nazionale delle Arti del XXI secolo
AS FILM FESTIVAL
​ ​un festival uguale agli altri, però diverso

ASFF non è un festival sull’autismo ma un festival cinematografico vero e proprio che vede la partecipazione attiva di persone che si riconoscono nella condizione autistica. Come in qualunque altro festival sono previste proiezioni,​incontri, ospiti, una giuria, dei premi.

Insomma, un festival uguale agli altri. Però diverso.

La seconda edizione, che​ si terrà presso l’auditorium del​ MAXXI Museo nazionale delle Arti del XXI secolo il 15 e 16 di novembre, prevede: ​  

PUNTI DI VISTA, ovvero il cinema come punto di vista sulla realtà, come strumento per documentare e comunicare il sociale, con una selezione di 21 cortometraggi italiani. Si parlerà di crisi economica e precarietà, immigrazione ed inclusione sociale, welfare, volontariato e pregiudizi.
 
La vetrina RAGIONEVOLMENTE DIFFERENTI dedicata al cinema come strumento per raccontare la condizione autistica con la proiezione di 11 lavori realizzati da artisti internazionali​ e due lungometraggi a tema: THE SPECIAL NEED di Carlo Zoratti, sulla sessualità ed affettività delle persone con autismo e OCHO PASOS ADELANTE di Selene Colombo sul tema della diagnosi precoce.

ANIMATION NOW! è invece la vetrina dedicata ai cortometraggi di animazione. 

Due i focus della sezione CINEMA COME RAPPRESENTAZIONE DEL SOCIALE:si parlerà di frontiere ed immigrazione e del caso TARANTO, tra diritto al lavoro e salute.

Ingresso libero a partire dalle 11.00 fino ad esaurimento posti.

Clicca qui per il PROGRAMMA COMPLETO

Clicca qui per vedere la pagina FaceBook

Condividi con..