Dal 27 Marzo parte la campagna solidale della Fondazione Italiana per l’Autismo!

Nel mese di luglio 2016 la Fondazione Italiana per l’Autismo (FIA) ha lanciato un bando per l’individuazione di progetti di utilità sociale e scientifica oggetto dei finanziamenti della campagna di raccolta fondi che sta per partire.

Il bando, aperto a tutti, ha permesso di raccogliere 277 progetti in tutto, il 24% delle quali riguardanti l’ambito della ricerca, il 30,7% la scuola e il 44,8% l’ambito del sociale. Tali proposte sono state vagliate dai Comitati Scientifici di FIA e dal CdA che hanno realizzato una graduatoria dei progetti che saranno finanziati in base all’ammontare dei fondi raccolti durante il periodo che va dal 27 Marzo all’8 Maggio.

La graduatoria definitiva dei progetti selezionati è disponibile sul sito FIA

Solo i primi 20 progetti saranno oggetto della campagna raccolta fondi organizzata mediante numero solidale che rimarrà attivo dal 27 marzo 2017 all’8 Maggio.

L’esito di questa campagna sarà resa nota a fine maggio 2017.

Come ANGSA Lazio appoggiamo completamente questa iniziativa anche perché vi informiamo, con una certa soddisfazione, che un nostro progetto è rientrato tra i primi 20!! (clicca su questo link per vedere il progetto)

Istruzioni per donare con sms solidale
fia-cartolina

Dal 27 marzo all’ 8 maggio sfida l’autismo con un SMS Solidale dona al

45541

da cellulare personale (non aziendale)

  • 2 Euro con Wind Tre
  • 2 Euro con TIM
  • 2 Euro con Vodafone
  • 2 Euro con PosteMobile
  • 2 Euro con Coop Voce
  • 2 Euro con Tiscali

da telefono fisso (non centralino telefonico)

  • 5 Euro con Vodafone, TWT e Convergenze
  • 5 Euro con TWT
  • 5 Euro con Convergenze
  • 5 o 10 Euro da TIM
  • 5 o 10 Euro da Infostrada
  • 5 o 10 Euro da Fastweb
  • 5 o 10 Euro da Tiscali

Ecco qualche istruzione per mandare sostenere la campagna #sfidAutismo17 di FIA Fondazione Italiana Autistmo

Non riesco ad inviare messaggi vuoti
Se hai un iPhone o se il tuo modello di smartphone non ti permette di inviare messaggi vuoti o in alcuni casi se hai Wind come gestore, basterà scrivere all’interno del messaggio qualsiasi cosa dentro l’sms per esempio “io dono”, oppure aggiungere anche solo uno spazio nel testo.

Hai il blocco verso sms speciali?
Se non riesci a inviare il messaggio forse hai attivato il blocco di invio sms verso numeri speciali e devi quindi abilitare il servizio contattando il tuo gestore telefonico.

Per Tim è il numero 393359609600
Per poste mobile è il +393770001006

Con alcuni modelli di telefono samsung occorre dare l’autorizzazione all’applicazione MESSAGGI per inviare gli SMS PREMIUM andando in impostazioni – Gestione Applicazioni – aprire l’applicazioni messaggi e dire consenti sempre l’invio di sms PREMIUM

Dona via app gratuita
Puoi donare anche con l’app “Dona con un sms” disponibile per Android e iOS. L’applicazione mette a disposizione degli utenti una lista di campagne solidali attive, a partire dal 27 marzo e fino all’8 maggio cerca il 45541 e troverai il modo più semplice per sfidare con noi l’autismo.

Cosa posso fare per passare parola

urlo2
A partire da oggi stesso

Metti “Mi piace” alle pagine Facebook, Twitter e Instagram della FIA, condividi i nostri post e coinvolgi direttamente i tuoi amici usando #sfidAutismo17

A partire dal 27 marzo

Nel kit di comunicazione che trovi sul sito della Fondazione trovi l’immagine che puoi caricare nei tuoi profili Facebook e Twitter di #sfidAutismo17, chiedi ai tuoi amici di fare lo stesso!

Vogliamo una rete tutta blu il 2 aprile. L’obiettivo è che il maggior numero di persone condivida i post che contengono il numero solidale e l’hashtag #sfidAutismo17

Urla e condividi

Urla con noi!

Fai un video in cui dici: “Accetto la sfida e dono al 45541 per #sfidAutismo17, fai lo stesso anche tu …. (nominare qualcuno non è obbligatorio)” subito dopo fai l’urlo più forte che puoi.

Guarda questo video tratto dalla campagna 2016

Metti il video sul tuo social network preferito, aggiungi #urlo #sfidAutismo17 e sfida i tuoi amici.

Vestiti di blu

Segui il sito fondazione-autismo.it, condividi i contenuti l’urlo di chi conosci, posta il tuo selfie su Instagram con i tag giusti.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattare a info@fondazione-autismo.it

Grazie per la collaborazione!

 

Condividi con..