Gabriele Naretto suona Gershwin: oggi su Radio 3 dalle 11.50

Nell’ambito dei “concerti della cappella Paolina“, prodotti da Radio3 in collaborazione con Rai-Quirinale e con la Presidenza della Repubblica, si esibirà oggi dalle 11.50 Gabriele Naretto che suonerà al pianoforte alcuni dei pezzi più noti del grande Gershwin (sotto il programma).

Il concerto sarà trasmesso su Radio 3 a partire dalle 11.50. Ospite della trasmissione radiofonica anche il nostro Danilo Catania, vicepresidente dell’ANGSA Lazio, con il quale saranno affrontati i temi relativi all’arte e l’autismo.

Gabriele Naretto, fin da piccolissimo ha imparato a esprimersi con la musica sotto la guida della cugina anna, insegnante alla Hochschule für Musik di Francoforte. Infatti Gabriele, oltre ad essere un bravissimo musicista, è un ragazzo con autismo e ha trovato nella musica un efficace metodo comunicativo e di integrazione.

Con i suoi concerti e la sua attività nell’ambito della musica d’insieme, specialmente nel jazz, è anche un esempio e un incoraggiamento per tutti coloro che vedono nella pratica dell’arte e della musica un mezzo diverso per interagire con gli altri. 

Cliccando su questo link potete scaricare il programma del concerto.

 

Condividi con..