Invito Convegno “La cura oltre la guarigione” organizzato dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù


Vi segnaliamo con piacere il convegno dal titolo “La cura oltre la guarigione”, organizzato dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che si terrà il 15 Novembre presso l’Auditorium S. Paolo Viale F. Baldelli, 38 – Roma.

Il convegno è gratuito ma richiede iscrizione. Sotto trovate l’invito del comitato organizzatore.

 


 

Carissimo/a,

siamo lieti di inviarla al Convegno LA CURA OLTRE LA GUARIGIONE: Attività psicosociali e disturbi mentali.

Si tratta di un evento aperto a tutti gli insegnanti, i clinici, gli studenti, gli educatori e i genitori di bambini e ragazzi con difficoltà e disabilità. Lo scopo è quello di proporre dei percorsi di demedicalizzazione delle patologie psichiatriche.

L’evento sarà strutturato in due parti: una prettamente incentrata sulla didattica frontale, in cui saranno presentati dei progetti sociali che hanno avuto un esito fortemente positivo, l’altra più interattiva e laboratoriale, in cui il partecipante potrà scegliere tra tre percorsi tematici e partecipare ad un laboratorio dinamico in cui sarà spiegato come fattivamente si costruisce un intervento psico-sociale.

Tale evento si terrà presso

l’Auditorium S. Paolo Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Viale F. Baldelli, 38 – Roma il 15 Novembre 2016

E’ obbligatoria l’iscrizione al seguente link: http://formazione.ospedalebambinogesu.it/event/496/showCard

Il convegno è gratuito per i primi 200 iscritti e sarà possibile scaricare direttamente l’attestato di partecipazione dal sito.

Segue locandina e programma

Programma 1
Inoltre siamo lieti di invitarvi all’evento precongressuale “Giochiamo insieme per l’inclusività” domenica 13 Novembre 2016 alle ore 15:00 presso Sporting club Flaminio. Un torneo di calcio in cui si sfideranno quattro squadre composte da ragazzi con disabilità e coetanei a sviluppo tipico. Il 15 Novembre durante i lavori congressuali ci sarà l’attribuzione del premio.

In allegato la locandina dell’evento

Il Comitato Organizzatore
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Condividi con..