Laboratorio di DANZA MOVIMENTO E ARTI DI CIRCO a Roma

Anche quest’anno, in collaborazione con l’associazione Un albero per volare, vorremmo attivare il LABORATORIO espressivo-relazionale di DANZA MOVIMENTO E ARTI DI CIRCO: CORPI E RITMI COLORATI.

Il LABORATORIO si rivolge a persone nello spettro autistico dai 3 ai 25 anni. Sono prevedibili tre gruppi omogenei per età con un numero di 4-5 partecipanti ognuno. Ogni incontro avrà la durata di 45 minuti, i 15 minuti successivi saranno messi a disposizione dei genitori per confronti ed aggiornamenti. Verranno svolti due incontri al mese presso la sede di Casal Bruciato a Roma, con le due operatrici dello scorso anno: Germana Paolella e Silvia Ferrari.

A chi aderirà chiediamo un impegno costante: purtroppo lo scorso anno è capitato troppo spesso che le operatrici si ritrovassero sole in uno o due dei tre gruppi. E proprio per responsabilizzare maggiormente le famiglie quest’anno chiederemo un contributo unatantum da versare ad inizio del laboratorio (40 euro per i soci ANGSA Lazio e 75€ per tutti gli altri), che coprirà una piccola parte delle spese che ANGSA Lazio sosterrà per questa attività.

Il laboratorio partirà se si attiveranno almeno due gruppi, omogenei per età

A chi vorrà aderire chiediamo di inviare una richiesta a info@angsalazio.com entro il 21 ottobre, indicando nell’oggetto “CORPI E RITMI” e nel corpo della mail l’età della persona nello spettro, nome e cognome di un genitore e un numero telefonico.

Se si raggiungerà il numero di adesioni sufficiente, allora vi chiederemo di compilare una scheda conoscitiva indispensabile per un’accoglienza ideale.

Per i nuovi iscritti, verrà fatto un incontro preliminare all’interno del quale sarà eventualmente coinvolto un familiare, per facilitare il loro inserimento nel gruppo. Nel caso in cui la/il ragazza/o si trovasse a suo agio e la famiglia consideri questa una esperienza positiva per il figlio, la persona sarà considerata iscritta e solo a questo punto sarà necessario il pagamento d’iscrizione al laboratorio.

Ogni incontro sarà caratterizzato da un’attività rituale di entrata nel laboratorio che faciliti l’incontro fra i partecipanti e con gli operatori e una di chiusura.

La referente ANGSA Lazio del laboratorio sarà Federica Ferraris (349/4704882)

Questo il calendario:corpi

Novembre 18 e 25 mattina
Dicembre 2 e 16 mattina
Gennaio 13 e 27 mattina
Febbraio 10 e 24
Marzo 10 e 24
Aprile 14 e 28
Maggio 12 e 26

 

 

 

Segreteria Angsa Lazio Onlus

Condividi con..