STAFFETTA BLU PER L’AUTISMO: Lungo il SENTIERO ITALIA del CAI

L’ANGSA promuove una significativa iniziativa sportiva e sociale per parlare di Autismo: una sorta di staffetta lungo il Sentiero Italia del CAI (Club Alpino Italiano) .

Il Sentiero Italia è un itinerario escursionistico lungo circa 6.166 km, che attraversa l’intero territorio italiano, concepito nel 1983 da un gruppo di escursionisti riuniti in associazione, in collaborazione con il CAI che ha recentemente ripreso la sua valorizzazione.

L’idea progettuale prevede un 2022 di “esplorazione” del cammino “Sentiero d’Italia”, che vede coinvolte 17 Regioni Italiane, con 30 tappe, ove per ogni Regione una o più associazioni danno il loro supporto rivolto alla nascita della “Staffetta per l’Autismo” in cammino per l’Italia: per parlare, discutere di Autismo dalla primavera all’estate!

Le tappe previste nel Lazio sono due.

  • Sabato 21 maggio 2022 –ALVITO- CAMPOLI APPENNINO (FR).
    Evento in collaborazione con il CAI di Gallinaro (FR).
  • Domenica 22 maggio 2022 – AMATRICE- ACCUMOLI
    In collaborazione con la sezione CAI di Amatrice.
    L’evento ha il patrocinio gratuito dei comuni di Sora e di Amatrice.

Un grande progetto nazionale per la montagna e per le aree interne, che collega centri minori riconoscendone la funzione di “porte di accesso alla montagna” e valorizzandone gli aspetti culturali, sociali, economici e di conservazione dell’ambiente e del paesaggio, oltre che delle tradizioni.

Condividi con..