Come siamo organizzati

L’Associazione è formata da persone associate e che partecipano in modo volontario e gratuito. Tutti i costi delle attività vengono sostenuti attraverso il 5 x 1000, le quote di iscrizione all’Associazione, le iniziative di finanziamento e autofinanziamento.

Comitato Esecutivo ANGSA Lazio Onlus

Presidente Dott.ssa Stefania Stellino.

stellino
Nata a Roma il 15 febbraio 1971, sono laureata in Storia della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea, alla Sapienza di Roma.
Mi occupo ormai stabilmente da 10 anni, da volontaria, di inclusione scolastica e diritto allo studio per le persone che si trovano in una condizione di disabilità, e nello specifico di Persone nello Spettro dell’Autismo.Il motivo? Sono mamma di due Persone nello spettro: Nicole 14 anni, Daniel 10 anni. Il come riesca a farlo? Perché ho al mio fianco Antonello, un uomo sempre presente che mi permette di dedicarmi e spendermi per la causa: gli Autismi.

 

 

Consiglieri

bonatti

Cristina Bonatti

Nata a Roma nel 1963. Dopo una migrazione con la famiglia in Canada, risiedo a Roma. Sposata con Goffredo. Abbiamo tre figli, il primogenito è Asperger. Da tre anni organizzo merende “porta-party” una volta al mese (circa). Sono la new entry del Direttivo

 

 

catania

 

Danilo Catania (vicepresidente ANGSA Lazio)

Nato a Roma nel 1968, sposato con Simonetta abbiamo 4 figli. Lavoro come impiegato nell’azienda di famiglia. Sono diplomato I.T.C. non ricordo da quando. Marta è l’incriminata che ha cambiato tutte le mie sane abitudini oziatorie. Segni particolari basso e largo.

 

 

mancino

 

Giuseppe Mancino

45 anni, vive e lavora a Roma. Lui e Francesca sono i genitori del piccolo Davide, 6 anni

 

 

 

 

marinoPasquale Marino

Ho 50 anni e vivo a Formia (LT), la mia città natale, con mia moglie Laura ed i nostri figli, Alessandra (18) e Lorenzo (16).
Lorenzo, ragazzo autistico e vero special one, mi ha fatto scoprire la passione per il volontariato, che condivido con mia moglie, occupandomi di autismo sul territorio di Formia e Cassino.
Dal 2005 sono socio di Angsa Lazio, che ho contribuito a rifondare, con l’obiettivo di dare voce alle famiglie con autismo del territorio in cui vivo, estrema periferia meridionale della Regione Lazio.

 

 

massucciBarbara Massucci (tesoriere ANSGA Lazio)

Nata a Roma il 2 maggio 1970, sono dipendente presso una società di Informatica, responsabile amministrativa della Direzione Commerciale della stessa. Sono Socia da 8 anni dell’Angsa Lazio Onlus ed inserita da 7 come Consigliere nel direttivo dell’associazione. Nel 2011 sono stata responsabile del coordinamento del progetto sperimentale di Ricerca-Azione su Disturbi generalizzati dello sviluppo, finanziato dal comune di Guidonia Montecelio, e dedicato all’integrazione scolastica ed alla formazione sul territorio del comune. Sono sposata con Luca con il quale condivido l’amore per i nostri 2 gemelli di 14 anni, Flavia e Riccardo, ragazzo molto speciale e molto sorprendente.

 

procaccini

Roberto Procaccini

Sono nato e lavoro a Roma, ma vivo a Bracciano. Sono sposato con Orietta e abbiamo due meravigliosi figli: Veronica (del ’97) e Claudio (del ’99). Claudio è un ragazzo nello spettro autistico. Mi dedico attivamente alla vita associativa come volontario dal 2014, nel 2016 sono entrato a far parte del direttivo dell’associazione e ora riconfermato nel 2017

Condividi conShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page