Come siamo organizzati
L’Associazione è formata da persone associate e che partecipano in modo volontario e gratuito. Tutti i costi delle attività vengono sostenuti attraverso il 5 x 1000, le quote di iscrizione all’Associazione, le iniziative di finanziamento e autofinanziamento.
Comitato Esecutivo ANGSA Lazio Onlus
Presidente Dott.ssa Stefania Stellino.
Nata a Roma il 15 febbraio 1971, laureata in Storia della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea, alla Sapienza di Roma. Sposata con Antonello, con il quale condivido gli autismi dei nostri figli: Nicole e Daniel.
Mi occupo ormai stabilmente, da volontaria, di inclusione scolastica e tutela dei diritti delle persone con disabilità, e nello specifico di Persone nello Spettro dell’Autismo.
Consiglieri
Cristina Bonatti
Nata a Roma nel 1963. Dopo una migrazione con la famiglia in Canada, risiedo a Roma. Sposata con Goffredo. Abbiamo tre figli, il primogenito è Asperger.
Danilo Catania (vicepresidente ANGSA Lazio)
Nato a Roma nel 1968, sposato con Simonetta abbiamo 4 figli. Lavoro come impiegato nell’azienda di famiglia. Sono diplomato I.T.C. non ricordo da quando. Marta è l’incriminata che ha cambiato tutte le mie sane abitudini oziatorie. Segni particolari basso e largo. Faccio parte, come “componente laico”, del panel dell’ISS che sta definendo le Linee Guida sull’autismo in età adulta.
Barbara Massucci (tesoriere ANSGA Lazio)
Nata a Roma il 2 maggio 1970, sono dipendente presso una società di Informatica, responsabile amministrativa della Direzione Commerciale della stessa. Sono Socia dell’Angsa Lazio dalla rifondazione del 2007. Nel 2011 sono stata responsabile del coordinamento del progetto sperimentale di Ricerca-Azione su Disturbi generalizzati dello sviluppo, finanziato dal comune di Guidonia Montecelio, e dedicato all’integrazione scolastica ed alla formazione sul territorio del comune. Sono sposata con Luca con il quale condivido l’amore per i nostri 2 gemelli di 17 anni, Flavia e Riccardo, ragazzo molto speciale e molto sorprendente.
Roberto Procaccini
Sono nato e lavoro a Roma, ma vivo a Bracciano. Sono sposato con Orietta e abbiamo due meravigliosi figli: Veronica (del ’97) e Claudio (del ’99). Claudio è un ragazzo nello spettro dell’autismo. Mi dedico attivamente alla vita associativa come volontario dal 2014, nel 2016 sono entrato a far parte del direttivo dell’associazione.
Rosa Avallone
Sono Rosa Avallone, per molti mamma Rosy come mi chiama mio figlio Massimo.
Sono nata a Salerno nel ’59 e sono approdata a Roma nel 1998, con mio marito Dino ed i miei figli Massimo e Claudio, è dunque a Roma che ho cominciato a conoscere il mondo dell’autismo con Massimo. Sono orgogliosa di lui, vent’anni fa non avrei neanche immaginato che potesse diventare il ragazzo in gamba che è oggi.
Sono Nato a Roma nel 76, lavoro presso un’azienda di Telecomunicazioni. Vivo a Cerveteri insieme alla mia compagna Greta, mio figlio Flavio, Anita e Orazio i nostri cani, membri effettivi della famiglia.
Grazie a Flavio ho capito che Il problema non è l’autismo ma coloro che invece di aiutare ostacolano, invece di guardare chiudono gli occhi, contro i quali le famiglie sono costrette a schierare ogni giorno eserciti con armi spuntate.