CityCar elettriche per Roma: la “carica” delle “famiglie autistiche”

CityCar a RomaIl 19 settembre 2014 chi si aggirava per Roma difficilmente non si sarà accorto di venti Smart elettriche che creavano un po’ di traffico e tanta curiosità, bene dentro ognuna di queste piccole autovetture c’era una mamma o un papà col suo figlio autistico.

Da Gianluca Nicoletti Il papà di Tommy (ragazzone autistico) nasce l’idea di creare questo momento di aggregazione tra famiglie e nello stesso tempo sensibilizzare gli altri.

Roma per due ore non ha potuto far a meno di notare i nostri ragazzi, dal Colosseo a Piazza Venezia, da Circo Massimo a Termini, da via Veneto a via Labicana, è stata una bella esperienza.

Ci siamo incontrati alle 13.00 per un rinfresco e dopo alcune mamme insieme a Nicoletti sono stati intervistati da alcuni giornalisti televisivi, alle 14,00 siamo già sulle nostre citycar elettriche partenza da via della Moschea per viale Parioli.

Il tour si è chiuso a piazza Aldo Moro alle ore 16.00 dove presso il palazzo del CNR ci aspettavano tante famiglie come le nostre per la presentazione del libro “Alla fine qualcosa ci inventeremo” scritto da Gianluca e grazie alla partecipazione di Tommy.

Alle 18.00 dopo che lo scrittore veterano Gianluca e il neofita Tommy ha elargito piccoli pensieri autografati sui libri dei presenti siamo ripartiti alla riconsegna delle citycar.

Una bella giornata all’insegna che l’autismo non è solo una questione chiusa all’interno delle mura domestiche ma che tutti sono invitati ad accogliere i nostri ragazzi, i quali sono più che degni di essere valutati dalla collettività.CityCar

Una giornata stancante soprattutto per mia figlia che è uscita di casa alle 12,00 per rientrarvi alle 20,00 ma anche una giornata dove Roma ci ha accolti, e non è poco.

Potete trovare qualche foto dell’evento alla nostra pagina di fotoGallery

Danilo
ANGSA Lazio Onlus

Condividi con..