26 Novembre: presentazione del libro “Vi presento Anna Marchesini” presso la Casa ANGSA Lazio

Il 23 Novembre esce, con il marchio editoriale Le Mezzelane Casa Editrice,  il libro dal titolo “Vi presento Anna Marchesini”: un racconto autobiografico di Packi Valente sugli anni belli e difficili che l’autore visse con la moglie Anna Marchesini, celebre componente del Trio Marchesini-Lopez-Solenghi. Dal colpo di fulmine a Roma al matrimonio a Parigi, dalla nascita della figlia Virginia fino alla battaglia giudiziaria che li spinse a varcare i limiti del buon gusto e del lecito, quasi imitando le gesta dei protagonisti de La guerra dei Roses.

Il 26 Novembre alle ore 16:30 si svolgerà presso la sede ANGSA LAZIO in Via Roccabernarda 14/16 la presentazione del libro e dialogheranno con l’autore Packy Valente Rita Angelelli, direttrice editoriale di Le Mezzelane Casa Editrice, e Stefania Stellino, presidente di Angsa Lazio.

Perché presentare un libro che racconta la storia di una coppia famosa  presso la sede della nostra associazione di genitori di persone con autismo?

Qualche tempo fa siamo stati contattati dall’autore, Packy Valente, che ci ha espresso il desiderio di aiutarci a realizzare i nostri progetti. In particolare ha deciso di devolvere i proventi derivanti dai diritti d’autore al nostro progetto “Scuola Superiore di AUTonomia”. Inoltre, nell’ultima pagina del volume, promuove la nostra raccolta fondi lanciata sul sito GOFUND.ME

Siamo molto lusingati che Packy Valente abbia cercato, tra le tante associazioni meritevoli di attenzione, proprio ANGSA Lazio e abbia trovato il nostro progetto utile ed interessante e per questo gli abbiamo proposto di presentare il libro presso la nostra sede che è anche la sede della scuola.

Sarà sicuramente una giornata piacevole tra “amici” e siamo anche contenti di poter ricordare insieme Anna Marchesini che ci ha fatto ridere come attrice ed è stata un esempio come donna che ha affrontato con coraggio e determinazione le avversità della vita.


Progetto Scuola superiore di AUTonomia
Il progetto, pensato per persone nello spettro dell’autismo che hanno portato a termine il percorso scolastico, nasce dall’esigenza di favorire il raggiungimento del maggior livello di autonomia possibile in casa e nelle attività che caratterizzano una vita indipendente, attraverso un nuovo percorso di educazione, da cui il nome di SCUOLA SUPERIORE, calibrato su ogni necessità di supporto: ognuno impara a modo suo, ma comunque ognuno è in grado di imparare!
Il progetto nasce dalla collaborazione tra ANGSA LAZIO, associazione di genitori di persone nello spettro dell’autismo, e gli operatori specializzati nelle sindrome autistica di Giuliaparla.
I costi di mantenimento dell’immobile, delle utenze, del personale qualificato oggi è sostenuto completamente da ANGSA Lazio e dalle famiglie delle ragazze e ragazzi che partecipano al progetto.
Con il tuo aiuto vorremmo abbassare i costi di iscrizione per le famiglie per rendere la scuola accessibile a tutti!
Condividi con..