Laboratorio di DANZA MOVIMENTO E ARTI DI CIRCO a Roma

Anche quest’anno, a grande richiesta abbiamo deciso di attivare il LABORATORIO espressivo-relazionale di DANZA MOVIMENTO E ARTI DI CIRCO: CORPI E RITMI COLORATI, in collaborazione con l’associazione Un albero per volare.

Il LABORATORIO si rivolge a persone nello spettro autistico dai 3 ai 18 anni.

Sono prevedibili due/tre gruppi omogenei per età con un numero di 4-5 (max 6 da valutare) partecipanti ognuno. Ogni incontro avrà la durata di 45 minuti, i 15 minuti successivi saranno messi a disposizione dei genitori per confronti ed aggiornamenti. Verranno svolti due incontri al mese presso la sede di Casal Bruciato a Roma, con le due operatrici dello scorso anno: Germana Paolella e Silvia Ferrari.

A chi aderirà chiediamo un impegno costante, per evitare che le operatrici si possano ritrovare sole in uno o due bambini/ragazzi e soprattutto per dare continuità e valorizzare gli obiettivi del laboratorio. E proprio per responsabilizzare maggiormente le famiglie anche quest’anno chiederemo un contributo una tantum da versare ad inizio del laboratorio (40 euro per i soci ANGSA Lazio e 75€ per tutti gli altri), che coprirà una piccola parte delle spese che ANGSA Lazio sosterrà per questa attività.

Il laboratorio partirà se si attiveranno almeno due gruppi, omogenei per età

A chi vorrà aderire chiediamo di inviare una richiesta a info@angsalazio.org entro il 21 ottobre, indicando nell’oggetto “CORPI E RITMI” e nel corpo della mail l’età della persona nello spettro, nome e cognome di un genitore e un numero telefonico.

Se si raggiungerà il numero di adesioni sufficiente, allora vi chiederemo di compilare una scheda conoscitiva indispensabile per un’accoglienza ideale.

Per i nuovi iscritti, verrà fatto un incontro preliminare all’interno del quale sarà eventualmente coinvolto un familiare, per facilitare il loro inserimento nel gruppo. Nel caso in cui la/il ragazza/o si trovasse a suo agio e la famiglia consideri questa una esperienza positiva per il figlio, la persona sarà considerata iscritta e solo a questo punto sarà necessario il pagamento d’iscrizione al laboratorio, che comunque dovrà avvenire entro il mese di novembre.

Ogni incontro sarà caratterizzato da un’attività rituale di entrata nel laboratorio che faciliti l’incontro fra i partecipanti e con gli operatori e una di chiusura.

La referente ANGSA Lazio del laboratorio è Federica Ferraris (349/4704882)

Questo il calendario:

  • per il 2018
    Novembre: 10-17
    Dicembre: 1 (da confermare)-15
  • per il 2019
    Gennaio: 12-26
    Febbraio: 9-23
    Marzo: 9-23-30
    Aprile: 13
    Maggio: 11-25

Segreteria Angsa Lazio Onlus

 

Condividi con..