“Legge Dopo di noi – Dalle parole ai fatti” – Convegno ANFFAS – 21 Maggio 2018 a Roma

Vi segnaliamo questo interessante convegno dal titolo “LEGGE 112/2016 Dalle parole ai fatti” organizzato da ANFFAS Regione Lazio in collaborazione con il Consorzio degli autonomi enti a marchio ANFFAS La Rosa Blu soc.coop. e con il patrocinio gratuito della Fondazione “Dopo di noi” Onlus – ASL Roma 2ANFFAS Nazionale, che si terrà il 21 Maggio a Roma presso Ospedale Sandro Pertini Via dei Monti Tiburtini, 385 Aula “Egidio Sesti” (dalle 8.45 alle 14.45).

Contenuti trattati:
La Legge 112/2016 “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive di sostegno familiare “ nota come “Dopo di noi”, è entrata in vigore nel sistema giuridico italiano a protezione delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale costruendo un nuovo importante tassello nella definizione del loro percorso di vita indipendente, così come sancito dagli art. 3 e 19 della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.
A tal proposito, Anffas Onlus e la Fondazione “Dopo di noi”, che hanno accompagnato il percorso di realizzazione della normativa fin dalla sua genesi, hanno, oggi, l’obiettivo di assicurarsi che si garantisca concretamente il diritto ad un futuro di maggiore serenità attraverso la progettazione del “durante” e “dopo di noi”.

Obiettivo del Convegno è porre le basi per un confronto con le istituzioni che a vario titolo ne sono coinvolte nella Regione Lazio, costruendo un dibattito che dia le basi per porre in essere quanto disposto dalle legge stessa presentando una serie di azioni attuative, evidenziando e analizzando prospettive e buone prassi già realizzate o in fase di realizzazione con il parere degli esperti in materia.

A chi è rivolto:
Persone con disabilità e loro familiari, operatori, assistenti sociali e professionisti del settore, Comuni, Aziende Sanitarie locali e Regioni.

Per informazioni e iscrizioni:
Anffas Onlus Regione Lazio

Referente: Eleonora Plini
E-mail: anffaslazio@libero.it
tel: 3668392528

anffas-front

anffas-retro

 

 

Condividi con..