Monti&Ambrosini Srl e Novatel Telecomunicazioni Srl aiutano il progetto di inclusione scolastica di Bracciano

Sponsor

Monti & Ambrosini Srl è una piccola casa editrice fondata nel 2004 che ha sede a Pescara.

La Novatel Telecomunicazioni Srl è una società a conduzione familiare che si occupa di impianti telefonici ed elettrici e trasmissioni dati ed ha sede a Roma.

Società diverse, che hanno sede in città diverse, che si rivolgono ad un mercato diverso eppure hanno una cosa in comune: i titolari delle società, che hanno avuto modo di visionare il progetto che ANGSA Lazio sta promuovendo per l’inclusione scolastica di studenti autistici a Bracciano, hanno deciso di contribuire con una donazione alla realizzazione del progetto stesso.

Con questi contributi, anche il finanziamento del terzo modulo del progetto (per i primi due moduli abbiamo già la copertura economica) è ormai in dirittura d’arrivo!

Come ANGSA siamo ovviamente soddisfatti e ottimisti sul fatto che il progetto possa raggiungere la completa copertura economica, ma abbiamo anche un ulteriore motivo di soddisfazione. Parlando con i titolari delle due aziende, che peraltro non si conoscono, ci hanno espresso lo stesso pensiero: non gli piace essere considerati dei benefattori e non gli interessa che sia data visibilità della donazione sul sito dell’ANGSA Lazio [N.d.A: abbiamo insistito noi in quanto speriamo che la “generosità” sia contagiosa], pensano che sia un buon progetto, che sia realizzabile e sperano che, dimostrata l’efficacia, possa essere di esempio per altre comunità.

…noi che giornalmente combattiamo con le inefficienze del nostro Paese e delle nostre istituzioni (mancanza di terapie adeguate, carenza di insegnanti formati, carenza di strutture per attività ludiche dei nostri ragazzi, etc.) troviamo sprazzi di un’Italia che pensa ancora che il bene comune sia una risorsa importante.

Un’Italia che ci piace.

 

Condividi con..