Riprendono gli incontri di AUTO-MUTUO-AIUTO presso la sezione ANGSA Lazio di Viterbo

ANGSA Lazio, presso la sua sezione di Viterbo, col nuovo anno, dal 9 gennaio 2019 riprende gli incontri di AUTO MUTUO AIUTO per le famiglie.

I gruppi di auto-mutuo aiuto hanno una funzione particolarmente significativa nel campo dell’autismo. Infatti diminuiscono il rischio che la famiglia, come troppo spesso accade, diventi “autistica”, ovvero sempre più chiusa in se stessa e questo ha una ricaduta positiva sulla qualità di vita di tutto il nucleo familiare.

Durante questi incontri non solo si possono scambiare informazioni utili di carattere pratico (ad esempio condividere esperienze utili quali centri sanitari o posti per le vacanze adeguati alla disabilità dei nostri figli), ma può essere l’occasione per condividere un disagio con effetti positivi sugli stati depressivi di cui molto spesso i componenti della famiglia soffrono, esternare le difficoltà riflettendo sulle relative risorse genitoriali da mettere in campo, partendo dalle diverse esperienze e dai diversi bisogni di supporto delle persone nello spettro dell’autismo.

Gli incontri sono aperti ad entrambi i genitori e, se disponibili, laddove ci siano, anche a fratelli e sorelle adulti; e saranno facilitati dalla psicologa Elisa Veruschi.

Sono gratuiti e si svolgeranno presso la nostra sede in Via C. Cattaneo 9 a Viterbo.

Segue il programma degli incontri:

mercoledì 9 gennaio – ore 10,30
mercoledì 29 gennaio – ore 17
venerdì 15 febbraio   – ore 10,30
mercoledì 6 marzo – ore 18,30
lunedì 1 aprile  – ore 11

VI ASPETTIAMO E RIMANIAMO A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI INFORMAZIONE

CONTATTI:
PAOLA 3484752784/SARA 3409362696/ELISA 3290105776
mail: sezionevt@angsalazio.org

Condividi con..