Scuola Superiore di Autonomia: progetto di educazione alla vita indipendente

ANGSA LAZIO è felicissima di annunciare l’inizio di un progetto di educazione alla vita indipendente, “SCUOLA SUPERIORE DI AUTONOMIA”, con la collaborazione qualificata di Giuliaparla.

Quando e dove: dal 18 ottobre tutte le mattine dalle 10 alle 14 dal lunedì al venerdì, presso la CASA ANGSA Lazio, in Via Roccabernarda 16, bene immobile assegnatoci dalla Regione Lazio.

Giovedì 7 ottobre alle ore 21 verrà presentato il progetto online, su piattaforma Zoom, dai professionisti di Giuliaparla e dall’Angsa Lazio; poi, per chi aderirà, sabato 16 ci sarà un incontro in presenza, durante il quale saranno raccolti i dati dei partecipanti e somministrati test sulle capacità adattive per iniziare la stesura del programma di lavoro personalizzato.

Il progetto nasce dall’esigenza di favorire il raggiungimento del maggior livello di autonomia possibile in casa e nelle attività che caratterizzano una vita indipendente, attraverso un percorso di educazione, da cui il nome di SCUOLA SUPERIORE calibrato su ogni necessità di supporto: ognuno impara a modo suo, ma comunque ognuno è in grado di imparare!

Sono previste più possibilità di adesione, fermo restando che più la frequenza sarà assidua e costante più si potrà costruire un curriculum delle competenze adeguato ad una vita indipendente, che non vuol dire vivere da soli, ma dipendere sempre meno da un’altra persona.

Il progetto prevede la compartecipazione economica della famiglia per i compensi destinati agli operatori specializzati, mentre ANGSA LAZIO provvederà alle spese vive, ovvero all’acquisto dei materiali necessari alla realizzazione di ogni singolo progetto individuale, grazie al contributo che l’Asilo di Savoia ha destinato proprio all’avvio delle attività svolte presso il nostro centro.

Cliccando qui, potete scaricare la presentazione del progetto. Per maggiori dettagli ed eventuali domande, non resta che segnarsi la data del 7 ottobre ore 21 e memorizzare questo il link Zoom (https://us02web.zoom.us/j/88416370894?pwd=WUpBbmhQZ3YxZU45RDI4S093d2g5UT09) per partecipare alla presentazione del progetto.

Vi chiediamo inoltre di compilare il modulo di adesione che segue, come prima manifestazione di interesse non vincolante, che poi potrà essere trasformata in vera e propria adesione.

MODULO DI “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE”
AL PROGETTO “SCUOLA SUPERIORE DI AUTONOMIA”

Una volta premuto il tasto “invia” del al modulo, torna in fondo alla pagina per leggere l’esito della compilazione del modulo. Riceverai anche una mail da “info@angsalazio.org” se “l’INVIO” avrà avuto un esito positivo. Ricorda sempre di verificare che le nostre mail non finiscano nella tua cartella di “SPAM”









****************************
NECESSITA' DI SUPPORTO
****************************
Definisci la necessità di supporto:


************************
EVENTUALI ALLERGIE
************************



*******************************
FORMULA DI PARTECIPAZIONE
*******************************
Abbiamo previsto quattro tipologie di compartecipazione economica:

1. Famiglia con figli con necessità di supporto 1:2 o 1:3, costo mensile di euro 500 + iva del 5%;
3. Famiglia con figli con necessità di supporto 1:1, costo mensile di euro 950 + iva del 5%;
4. Famiglia con figli che partecipano al progetto accompagnati da proprio operatore di fiducia, contributo mensile di euro 400 + iva del 5%.



****************************
Sei socio ANGSA LAZIO
****************************


Consenso al trattamento dei dati personali ai fini dell'iscrizione al corso (in caso di risposta negativa, non potendo utilizzare i tuoi dati, non potremo dare seguito alla tua richiesta)

Condividi con..