Seminario di studio Settore per la catechesi delle persone disabili

Rilanciamo volentieri questa informazione. In basso troverete il link per scaricare copia originale della comunicazione dell’Ufficio Catechistico Nazionale ed il programma dell’evento. Buona lettura


UFFICIO CATECHISTICO NAZIONALE
SETTORE PER LA CATECHESI
DELLE PERSONE DISABILI

 Roma, 21 gennaio 2015

– Ai Direttori degli Uffici Catechistici Regionali e Diocesani
– Ai Referenti regionali e diocesani dei Settori
– Ai membri della Consulta Nazionale
– Ai membri dei Gruppi Nazionali dei Settori
– Ai Responsabili delle Associazioni

Carissimi Amici,
inviamo alla vostra cortese attenzione il programma del Seminario di studio organizzato dal Settore per la Catechesi delle persone disabili dell’UCN che si svolgerà il giorno 14 marzo 2015 a Roma presso la Pontificia Università Urbaniana:

“PERCHÉ SIANO MANIFESTATE IN LUI LE OPERE DI DIO” (GV 9,3).
LA FAMIGLIA CON DISABILITÀ E LA COMUNITÀ ECCLESIALE.

Come potete rilevare dal programma, il Seminario si propone di riflettere sul tema della Famiglia con disabilità in relazione alla vita comunitaria e alla partecipazione alla liturgia. Il Seminario richiederà non solo un approccio di ascolto, ma anche una prospettiva valutativa e sarà un’occasione importante per raccogliere informazioni ed esperienze che si stanno svolgendo in Italia nel vasto campo della catechesi e della famiglia.

Il Seminario prevede, nella sessione pomeridiana, tre distinti laboratori nei quali saranno esposti alcuni contributi. Si intende far parlare i ‘protagonisti’ che operano attivamente sul tema: famiglie, comunità parrocchiali, catechisti, Uffici catechistici diocesani e Associazioni. Il confronto con tali testimonianze si svolgerà attraverso una metodologia di lavoro di gruppo.

In attesa dunque di incontrarci a Roma, assieme a tutti gli amici dell’UCN, siamo uniti nella preghiera per la pace e vi auguriamo ogni bene.

Suor Veronica Donatello
Responsabile di Settore

Mons. Paolo Sartor
Direttore

UFFICIO CATECHISTICO NAZIONALE
SETTORE PER LA CATECHESI DELLE PERSONE DISABILI
CIRCONVALLAZIONE AURELIA, 50 – 00165 ROMA –
TEL. 06/66.398.301
FAX 06/66.398.204
E-MAIL: ucn@chiesacattolica.it

♦ Premi per scaricare la Lettera originale.

♦ Premi per scaricare il Programma dell’evento.

Condividi con..