Seminario In-Formativo “Autismo a scuola. Caratteristiche e intervento” al teatro di Teatro Tor Bella Monaca di Roma: si parte!!

Dopo la prima falsa partenza (prevista per il 16 gennaio scorso), dovuta ad un piccolo inconveniente di logistica, il seminario “In-formativo” sul tema «AUTISMO A SCUOLA. CARATTERISTICHE E INTERVENTO» inizierà il 30 gennaio ed il programma (che troverete riportato di seguito) prevede il recupero,  della data “saltata” per il 19 marzo.

Per venire incontro a molte segnalazioni pervenute principalmente dagli insegnanti, abbiamo deciso di posticipare di 30 minuti l’inizio del corso: quindi non sarà più dalle 15.30 alle 18.30 ma dalle 16.00 alle 19.

Riepilogando, il corso è sempre organizzato in cinque incontri di 3h ciascuno (per un totale di 15 ore) che si terranno presso il Teatro di TOR BELLA MONACA, via Bruno Cirino Roma, dalle 16.00 alle 19.00, secondo il programma che segue:

  • 30 gennaio 2018 – Bambini e adolescenti nello spettro dell’autismo: caratteristiche, diagnosi, linee guida per l’interventoDott.ssa Flavia Caretto
  • 13 febbraio 2018Abilità di autonomia personale nell’autismo: come guidare bambini e adolescenti con autismo verso l’indipendenza – Dott.ssa Gabriella Di Battista
  • 14 marzo 2018 – La Comunicazione nell’autismo: caratteristiche e indicazioni operative  Dott.Giovanni Magoni
  • 19 marzo 2018 – Rapporti famiglie operatori a scuola e a domicilioDott.ssa Stefania Stellino
  • 27 marzo 2018 – Comportamenti problematici nell’autismo: significato, valutazione, prevenzione e intervento – Dott.ssa Flavia Caretto

Agli iscritti al corso (le iscrizioni sono e rimarranno chiuse in quanto abbiamo raggiunto il limite massimo della capienza della sala a nostra disposizione) arriverà a breve una mail di conferma dell’avvio del corso.

Questo progetto è sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese

chiesavaldese Per qualsiasi informazione potete scrivere a info@angsalazio.org

I referenti del progetto sono:
per ANGSA Lazio: S.Stellino 377.4557156 info@angsalazio.org

vi-municipio

 

Condividi con..