Situazione rimborsi EFamily

Nel nostro ultimo post sul tema EFamily, eravamo fiduciosi che a fronte dei mandati della Regione Lazio, in cui venivano sbloccati i pagamenti definiti nella Determinazione Dirigenziale n G17645 del 29/12/2023, le famiglie avrebbero ricevuto quanto di diritto atteso. L’arrivo delle mail di “liquidazione” alle famiglie da parte di EdenRed, ci avevano convinto che tutti gli arretrati sarebbero stati pagati in tempi brevi.

Ancora una volta ci siamo dovuti ricredere: le segnalazioni che ci stanno arrivando ci informano che al massimo, ed in pochissimi casi, sono state rimborsate tre delle quattro mensilità attese (e tra poco se ne aggiungerà una quinta); alcune famiglie purtroppo ci hanno riferito di non aver ancora ricevuto nulla.

Avevamo promesso alle famiglie che avremmo continuato a monitorare la situazione e avvisato la Regione Lazio che in caso di problemi ci saremmo fatti nuovamente vivi.

Prima di richiedere un nuovo confronto con l’istituzione abbiamo bisogno però di capire meglio la situazione dei pagamenti e abbiamo bisogno di ricevere questa informazione proprio dai beneficiari, ovvero le famiglie. Vi chiediamo di rispondere alle domande del sondaggio anonimo e di diffondere il link ad amici e conoscenti in attesa di rimborsi EFamily. Maggiore sarà la nostra consapevolezza sull’attuale situazione rimborsi e minore sarà la possibilità che ci raccontino “che va tutto bene”…

Partecipa al sondaggio

 

Grazie!

Condividi con..