1 e 2 Aprile: due appuntamenti importanti con le più alte cariche dello stato

In occasione del VII giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, sono previsti due importanti appuntamenti con le massime cariche dello stato.

Il 1 Aprile, alle 20.45 la presidente della camera Laura Boldrini riceverà i rappresentanti delle associazioni che si occupano di autismo. Tra gli altri ci sarà anche il presidente dell’ANGSA Lazio Stefania Stellino. Dopo l’incontro, alle 21.15 come già comunicato in un precedente articolo, la facciata di Palazzo Montecitorio sarà illuminata di blu.

Il 2 Aprile, dalle 11 alle 12, un altro importantissimo appuntamento: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceverà al Quirinale una rappresentanza di famiglie appartenenti alle varie associazioni, tra cui l’ Angsa, con i loro figli con autismo. Questa sarà un’importante occasione per portare all’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica le difficoltà in cui moltissime famiglie si trovano quotidianamente a causa della sindrome autistica.

Un evento che sicuramente i nostri ragazzi renderanno “unico” . Per fortuna il Presidente sembra una persona paziente e comprenderà se non si riuscirà a rispettare in maniera pedissequa il formale protocollo che solitamente caratterizzano gli incontri con un presidente di stato.

ANGSA Lazio è ovviamente felice dell’attenzione che la prima e la terza carica dello stato stanno riservando alle persone con autismo e alle loro famiglie, convinti che questa attenzione non sia frutto di un evento sporadico, ma la dimostrazione di un impegno convinto e duraturo delle istituzioni affinché si possano vedere finalmente rispettati i diritti delle persone con autismo.

Condividi con..