2 Aprile – Corso su “Early Start Denver Model Introductory” a Roma

Il Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile “Sapienza” Università di Roma organizza il corso su “Early Start Denver Model Introductory Workshop” tenuto da Giacomo Vivanti assistant Professor del Drexel Autism Institute di Philadelphia.

Il corso di terrà il 2 aprile presso l’Aula Magna del Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile dell’Università di Roma “Sapienza”, in via dei Sabelli 108.

 

Breve descrizione del corso

I Disturbi dello Spettro Autistico sono disturbi del neurosviluppo caratterizzati da una compromissione nella comunicazione della reciprocità sociale ed emotiva e dalla presenza di interessi ristretti e ripetitivi.
La conoscenza dei diversi sottotipi neurobiologici e dei fenotipi clinici, associata alla diagnosi ed intervento precoce, può significativamente modificare il percorso del disturbo.
In tale ottica si inserisce questo corso introduttivo in cui si fornirà ai partecipanti la cornice teorica ed empirica del modello ESDM al fine di delineare programmi riabilitativi individualizzati, analizzare i principi di insegnamento e curare l’affidabilità della codifica nella raccolta dei dati.
Questo workshop costituisce il primo step, approvato dal MIND Institute, per la certificazione ESDM.

Quote di iscrizione:
100 euro

Il corso è destinato a tutte le professioni sanitarie, al personale scolastico di ogni ordine e grado, ai genitori.

Non sono previsti crediti ECM

File-Downloads-iconScarica la locandina per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione al corso

Condividi con..