Convegno Disabilità a 360 gradi – Tivoli 17 Aprile: interventi di Barbara Massucci per ANGSA Lazio

Il convegno “Disabilità a 360 gradi” organizzato dalla Lega Arcobaleno a Tivoli il 17 Aprile è stata una occasione importante per fare il punto della situazione nel mondo della disabilità in tutte le sue molteplici sfaccettature.

Un evento ricco di relatori che hanno esposto sia problemi e relative possibili soluzioni per l’abbattimento delle barriere (architettoniche) in ambito di pubblici uffici, nella scuola, nelle carceri, nei trasporti, nel mondo del lavoro, sia le conquiste legali come strumenti di tutela (Legge per il Dopo di noi e Vita Indipendente).

ANGSA Lazio ha avuto il suo spazio per parlare di disabilità del neurosviluppo, degli autismi, portando all’attenzione di tutti l’impegno attivo svolto nei diversi settori e proponendo un modello esemplare di integrazione lavorativa.  

L’evento ha generato interessi, sinergie e prospettive per future collaborazioni, tra tutte le associazioni intervenute, al fine di estendere, a più ambiti possibili, interventi mirati alla diffusione e comprensione della necessità di rendere i luoghi a misura per ogni Persona.

Nel video che segue (tratto dal sito di Radio Radicale) potete trovare l’intervento di Barbara Massucci (di ANGSA Lazio) relativamente al progetto “Formidabili”  che vede ANGSA Lazio collaborare attivamente con Leroy Merlin.

Condividi con..