Il progetto Formidabili continua: adesioni per lo store SALARIA – Leroy Merlin!

Dopo diverso tempo che non ne parliamo, eccoci di nuovo per aggiornarvi sul progetto Formidabili.

I ragazzi inseriti fino ad ora si stanno integrando con grandi progressi di socializzazione e di autonomia.

Edoardo si è talmente ben integrato nello Store Leroy Merlin Porte di Roma che da aprile è stato assunto con contratto a tempo determinato per un anno.

Dora, nello Store di Leroy Merlin Tiburtina, termina il contratto di tirocinio i primi di maggio e si sta cercando il modo per farla riconfermare inserendo alcuni correttivi indispensabili.

Il 12 aprile, presso lo Store Leroy Merlin Ciampino, dopo una selezione fra tre candidati ha iniziato a lavorare Augusto, con contratto di tirocinio.

Abile Job, l’associazione ideatrice di questo meraviglioso progetto, nel frattempo ha avviato uno studio sull’impatto sociale, coinvolgendo anche le famiglie dei ragazzi per verificare i benefici di questo modello lavorativo e per valutarne la bontà e la replicabilità in altri ambiti e catene di negozi.

Il grande impegno da parte di tutte le parti coinvolte: Leroy Merlin Italia, gli Store della catena, le associazioni, le famiglie ed i ragazzi sta decisamente producendo i suoi frutti.

E andiamo avanti!

Man mano che i punti vendita terminano la formazione e vengono predisposti tutti i servizi necessari per accogliere i ragazzi, si aprono nuove occasioni: ora è la volta dello Store Salaria!

Chiediamo a quanti interessati di comunicarci entro martedì 19 aprile la propria manifestazione di interesse. I colloqui si svolgeranno entro la prima settimana di maggio.

Attendiamo, quindi, Le vostre candidature (da inviare a info@angsalazio.org) per partecipare alla selezione, rammentandovi che, per le caratteristiche del lavoro che andranno a svolgere, i ragazzi devono rientrare in una necessità di supporto medio-lieve.

Continua così il nostro impegno per consentire, sempre più, la diffusione di questo progetto: modello d’integrazione da diffondere ed applicare nella società!

ANGSA LAZIO

Condividi con..