DAL 20 APRILE ATTIVO LO “SPAZIO ASCOLTO” DI ANGSA LAZIO

Angsa Lazio è lieta di informarvi che, a partire dal 20 aprile prossimoi mercoledì mattina, presso la CASA ANGSA LAZIO di via Roccabernarda 14 a Roma, saranno dedicati al progetto “SPAZIO ASCOLTO”.

Lo “SPAZIO ASCOLTO” è una sorta di sportello autismo per offrire consulenza e supporto, ma anche conforto, a genitori, fratelli, nonni, zii o chiunque si prenda cura di persone autistiche e, ovviamente, alle stesse persone nello spettro in grado di autorappresentarsi.

Chi in questi anni ha contattato telefonicamente  ANGSA Lazio, sa perfettamente che abbiamo sempre fornito questo servizio alle famiglie grazie alla disponibilità della presidente Stefania Stellino.

Come però avevamo previsto nel progetto “1 Casa 100 progetti”, con il quale abbiamo vinto il bando della Regione Lazio che ci ha permesso di avere in concessione l’immobile sequestrato alla criminalità organizzata, il nostro obiettivo era quello di organizzare un posto “fisico” dove poter incontrare chi necessita indicazioni per orientarsi (soprattutto genitori che hanno appena ricevuto la diagnosi per i loro figli), scegliere percorsi scientificamente validati, poter avere informazioni sui diritti, sulle agevolazioni, sui centri terapeutici che seguono le linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità, sulle strutture “autism friendly”, e anche dove proveremo a dare un po’ di conforto “ascoltando”.

Ora, dopo esser stati costretti a rimandare per via della pandemia, possiamo finalmente concretizzare il nostro progetto:

tutti i mercoledì mattina a partire dal 20 aprile potete prenotare un incontro presso la sede ANGSA Lazio di Via Roccabernarda 14 scrivendo un messaggio Whatsapp al numero 377.4557156 indicando nome-cognome e possibilmente anticipando brevemente l’argomento. Vi risponderemo proponendo il primo mercoledì disponibile.

Il servizio è completamente gratuito!

NB: è obbligatorio durante l’incontro l’uso della mascherina all’interno dell’immobile.

Condividi con..