Corso su “COMPORTAMENTI PROBLEMA E RIDUZIONE DELLA CRISI”

Come (purtroppo) molti di voi sapranno, uno degli aspetti più complicati e gravosi per le famiglie nelle quali c’è una persona autistica è la gestione dei comportamenti problema, in particolare come poter ridurre le crisi o, per essere più chiari, cosa fare per limitare i danni di una aggressione quando non si riesce a prevenire la crisi stessa.

Per questa ragione abbiamo deciso di organizzare, nell’ambito del progetto “Scuola Superiore di Autonomia” realizzato in collaborazione con Giulia Parla e in parte finanziato con il contributo proveniente dall’8×1000 della Chiesa Valdese, un corso di formazione specifico dal titolo “COMPORTAMENTI PROBLEMA E RIDUZIONE DELLA CRISI”, rivolto essenzialmente alle famiglie, agli operatori e, più genericamente, a chi trascorre del tempo con la persona autistica.

Il corso si terrà sabato 4 Marzo presso la “Casa ANGSA Lazio” in via Roccabernarda 14/16 dalle ore 10 alle 17 (con un’ora per la pausa pranzo) e sarà tenuto dalla dott.ssa Rita Centra.

In considerazione del fatto che riteniamo l’argomento possa interessare molti di voi e per coinvolgere il maggior numero di famiglie, abbiamo deciso di limitare la partecipazione ad una sola persona per nucleo familiare.

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo online cliccando sull’immagine che segue

Compilato e inviato il modulo, vi arriverà una mail che vi confermerà che lo stesso è stato correttamente inoltrato. Dovrete attendere però un’ulteriore nostra conferma prima di considerarvi effettivamente iscritti.

Abbiamo un numero limitato di posti a disposizione: le richieste saranno prese in considerazione secondo l’ordine di arrivo.

NON E’ PREVISTO NESSUN COSTO PER I PARTECIPANTI. Chiediamo solo di garantire la presenza una volta che avremo confermato l’iscrizione.

Per qualsiasi informazione, potete scrivere ad info@angsalazio.org

Attendiamo le vostre iscrizioni!

ANGSA Lazio

Condividi con..