Leggerezza, tolleranza, condivisione, curiosità, felicità: i consigli che Franco ci ha lasciato

Franco Bomprezzi ci ha lasciato. Presidente della Ledha, giornalista e e per molti anni punto di riferimento per la comunicazione dei diritti delle persone con disabilità.
Ma Franco ci  ha lasciato molte cose: la sua intelligenza, le sue riflessioni, i suoi consigli. Come in questo testo che aveva scritto alla fine dello scorso anno come buon proposito per il 2014. La redazione di Invisibili ripropone in questi giorni  questi cinque consigli, un piccolo suo testamento per le famiglie delle persone con disabilità: leggerezza, tolleranza, condivisione, curiosità, felicità.

bomprezziSaremo più o meno InVisibili nel 2014? E che cosa ci capiterà? Come affronteremo il viaggio nei prossimi 365 giorni, dopo la tempesta e le poche bonacce dell’anno che ci stiamo lasciando alle spalle? Non lo so, ma credo che molto dipenda da noi. Provo a lasciarvi, prima di partire per le nuove avventure, qualche modesto suggerimento, tirato fuori dal bagaglio a mano, leggero e sobrio, con il quale mi appresto a muovermi, assieme a voi, amici di speranze e di battaglie. Siete liberi, alla Pennac, di non leggere queste righe, o comunque di prendere ciò che vi aggrada, e di gettare via il resto. Ma potete anche aggiungere il vostro pezzetto di augurio, di riflessione, di umanità. Come avete sempre fatto qui, commentando i nostri post, di viaggiatori più esposti alle intemperie, ma sicuramente indomiti e allegri, perché la vita, in fin dei conti, è davvero unica e, spesso, meravigliosa, anche quando così non sembra.

[leggi il resto]

 

Foto di Conan.
Condividi con..