ITA Airways: al via l’EROGAZIONE del Programma Autismo e nuove date di FAMILIARIZZAZIONE

Come ricorderete dai nostri precedenti post sul “Programma Autismo”, realizzato da ITA Airways in collaborazione con ANGSA, il progetto prevedeva due percorsi distinti ma funzionali tra loro offerti gratuitamente da ITA Airways: la familiarizzazione e l’erogazione.

La FAMILIARIZZIAZIONE (il cui obiettivo è quello di abituare le persone autistiche alla permanenza in aereo, alla cabina, al servizio e agli annunci di bordo, ai rumori e a prendere confidenza con le procedure di controllo e i luoghi d’imbarco per arrivare al giorno della partenza sereni e rassicurati) è già attiva da giugno ed ha visto la partecipazione di molte famiglie.

Dal 15 settembre ITA Airways ha annunciato che è operativo anche il percorso di EROGAZIONE, grazie al quale ITA Airways mette a disposizione delle persone autistiche un servizio dedicato e personalizzato che accompagnerà e assisterà il cliente durante tutta la sua esperienza di volo. Dalla prenotazione all’assistenza in aeroporto e in volo, fino all’arrivo a destinazione, con personale di terra e di volo adeguatamente sensibilizzato da ANGSA. Maggiori informazione e modalità di prenotazione del servizio sono disponibili cliccando al link o sull’icona  Siamo inoltre lieti di comunicare nuove date per la familiarizzazione a partire dal 2023:

  • 20 gennaio     h 17:00
  • 24 febbraio    h 17:00
  • 24 marzo        h 17:00

Il giorno della simulazione il futuro passeggero ed eventuali accompagnatori dovranno portare al Centro Addestramento della Compagnia nell’area tecnica dell’aeroporto di Roma Fiumicino (clicca qui per la mappaun documento identificativo valido (passaporto o carta di identità) e un trolley da cabina. L’accoglienza in reception, al gate e in-flight e le procedure d’imbarco per la familiarizzazione verranno seguite dal personale qualificato ITA Airways e adeguatamente sensibilizzato da ANGSA sui temi dell’autismo. Durante la simulazione di volo sarà offerto uno snack e una bevanda (andranno segnalate in fase d’iscrizione eventuali allergie o intolleranze e/o selettività alimentari).

Per prenotarvi alla FAMILIARIZZAZIONE, utilizzate il modulo cliccando sul  link o sull’immagine 

Ai partecipanti sarà riservato un posto auto presso il parcheggio P18 dell’aeroporto di Fiumicino (clicca qui per la mappa).

Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata del sito ITA Airways 

Scaricate la locandina del programma autismo

Volare è un’esperienza meravigliosa, da raccontare ma più che altro da vivere.

Aspettiamo le vostre prenotazioni.

 

Condividi con..