Regione Lazio: importanti novità per la vaccinazione del caregiver principale delle persone con esenzione C02 e C05

Venerdì 19 marzo, la Regione Lazio ha inviato una nota nella quale comunica una variazione delle modalità di prenotazione del vaccino per il caregiver principale dei disabili (vaccinabili, quindi di età maggiore di 16 anni) con codice di esenzione C02 e C05.

Prima del 19 marzo gli operatori del numero dedicato 06 164161841 fornivano come indicazione che per il caregiver non era necessaria una prenotazione ma venivano vaccinati contestualmente al disabile. Da venerdì 19 invece le cose sono cambiate: il caregiver dovrà prenotare il proprio appuntamento nominale (contattando il numero 06 164161841) fornendo il codice fiscale della persona assistita.

Purtroppo abbiamo ricevuto segnalazioni da alcune famiglie che questa indicazione è stata applicata anche in modalità retroattiva: quindi a caregiver a cui era stato detto che sarebbero stati vaccinati contestualmente il disabile, senza quindi una prenotazione a nome del cargiver, si sono visti negare il vaccino e invitati a prenotare un appuntamento seguendo le regole specificate sopra.

 

Condividi con..