Permetteteci un ritorno al 2017 per ringraziare tutte le associazioni che hanno supportato l’evento organizzato per ANGSA Lazio Onlus nella Biblioteca Comunale di Roma dell’Ex-Vaccheria Nardi, il 16 Dicembre.
Grazie a Retake Colli Aniene, a Milena e Giovanna che hanno ripulito ed abbellito lo spazio antistante l’ingresso della biblioteca e sono riuscite a coinvolgere l’attrice Beatrice Fazi che ha animato in maniera professionale e garbata lo spazio dei bimbi e la consegna delle letterine a Babbo Natale.
Grazie a I Piccoli Giganti, alla presidente Luigina Basilici e tutte le altre meravigliose persone che accorrono ogni volta a supportarci ed aiutarci, offrendoci i loro laboratori di creatività e di trucca-bimbi.
Grazie alla associazione Il Foro, a Luigi Polito e il suo staff per la stampa delle locandine, del cartellone e per aver messo a disposizione il salvadanaio per la raccolta delle offerte.
Grazie ad Antonio Barcella che ci ha sostenuto con la pubblicazione di un nostro articolo su ColliAniene.org e con la sua presenza nei giorni precedenti all’evento per ripulire l’area verde della biblioteca.
Per ultimi, ma non ultimi, ringraziamo il Vicepresidente del IV Municipio e assessore al sociale Rolando Tozzi Proietti, e l’assessore allo sport Stefano Rosati che sono passati a salutarci valorizzando l’evento.
La giornata è stata caratterizzata dalla presenza di molti bambini che hanno affollato le due salette messe a disposizione dalla Biblioteca Ex-Vaccheria Nardi. La gentilezza e la simpatia di tutti gli organizzatori hanno permesso ai piccoli ospiti di passare una bellissima giornata in previsione delle festività.
La presenza e la grande disponibilità dell’attrice Beatrice Fazi ha portato una nota di curiosità e allegria tra i bimbi, con siparietti festosi.
L’arrivo di Babbo Natale ha emozionato i bambini! Hanno aspettato il loro turno per parlare con lui, consegnargli la letterina e sussurargli all’orecchio i loro desideri.
Tanti bambini ma anche tanti nonni e zii: tra questi ultimi uno in particolare ha voluto essere presente, e con la metro, ci ha raggiunto dall’altra parte di Roma, per mettere a disposizione il suo carico di anni ed esperienza. Grazie Giampietro.
Tutto questo a dimostrazione che gli eventi di questo genere raggiungono il loro scopo se ognuno ci mette un pizzico del proprio cuore e il 16 dicembre tanti pizzichi hanno contribuito anche a valorizzare il lavoro dei nostri ragazzi: in tanti hanno comprato le loro ceramiche apprezzandone l’originalità e ci piace pensare che ora un pezzo della loro arte sia nelle case di persone testimoni di come anche l’autismo possa essere ‘produttivo’.
La raccolta finale di offerte è stata di € 590! Raccolta destinata alla ristrutturazione dell’immobile sito in via Roccabernarda a Morena, sequestrato alla criminalità organizzata e consegnato ad ANGSA Lazio dopo regolare bando
ANGSA Lazio Onlus