Sondaggio per i genitori sul sostegno a scuola per l’A.S. 2015/16

Come al solito, con l’inizio del nuovo anno scolastico, i genitori con figli che necessitano di insegnati di sostegno e figure di supporto (AEC, assistenti alla comunicazione, etc.) denunciano mancanze, disservizi e problemi vari che mettono a rischio la permanenza dei loro figli a scuola.

Per capire meglio i problemi, in modo da poter portare sui tavoli istituzionali oltre che le “nostre percezioni” anche dati concreti, ANGSA LAZIO ha predisposto un piccolo questionario fatto di 7 domande.

Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i genitori, maggiore sarà la partecipazione alla compilazione del questionario (comunque anonimo) meglio potremmo indirizzare i nostri sforzi per migliorare l’attuale situazione.

Attenzione: abbiamo bisogno di tutte le esperienze, non solo quindi quelle negative (probabilmente i genitori più motivati a partecipare) ma anche esperienze positive, ovvero di coloro che già dal primo giorno hanno trovato l’insegnante di sostegno magari con la copertura totale per le ore di permanenza del figlio a scuola. 

Per il momento stiamo focalizzando l’attenzione sulla “quantità”, sapendo che (soprattutto per alcune disabilità, come l’autismo) la “qualità” del tempo trascorso a scuola è l’unico fattore che fa la differenza tra un anno utile rispetto a uno inutile per i nostri ragazzi.

Come scritto in precedenza, il questionario è anonimo e richiede per la sua compilazione non più di 5 minuti.

Dopo aver risposto alle 7 domande, premete il tasto “INVIA”: a quel punto le vostre risposte andranno ad alimentare il nostro sondaggio. Dopo aver inviato i dati, comparirà un video che pubblicizza lo strumento applicativo che abbiamo usato per effettuare questo sondaggio (ovviamente non siete costretti a guardarlo).

Non ci rimane che augurarci un’ampia partecipazione, clicca sull’immagine sotto per iniziare il sondaggio!

GRAZIE PER LA PARTECIPAZIONE

 

 

Condividi con..