Associati ad ANGSA Lazio!

L’ANGSA è una associazione, senza scopo di lucro, di genitori, familiari e tutori di persone nello spettro autistico.

Gli obiettivi principali dell’Associazione sono quelli di:

  • Creare un collegamento tra le famiglie per condividere esperienze, competenze e obiettivi;
  • Svolgere ed organizzare attività ludiche e di socializzazione per i nostri figli;
  • Sostenere, stimolare, collaborare con “equipes” scientifiche allo scopo di orientare la ricerca verso studi sulla sindrome autistica, le sue cause ed i possibili rimedi;
  • Promuovere la diffusione delle conoscenze acquisite nei settori dell’Assistenza Sanitaria e Sociale, nell’educazione scolastica, nel lavoro, nello sport e nella società;
  • Promuovere la diffusione dell’informazione a livello di opinione pubblica, di genitori e di operatori, mediante corsi, convegni e pubblicazioni in coerenza con le definizioni internazionali ufficiali dell’autismo (DSM V, ICD) e con lo stato dell’arte delle più recenti conoscenze validate scientificamente (buone prassi e linee guida);
  • Proporre e promuovere leggi a favore delle persone con autismo per garantire, in primo luogo, i diritti alla salute, all’istruzione e al lavoro.

Come è facilmente comprensibile, per dare forza all’associazione e alle sue rivendicazioni è importante essere in molti.

L’iscrizione è il primo passo, ma quello che è più importante è la partecipazione, anche minima, al raggiungimento dei nostri obiettivi. Ognuno di noi può portare un contributo di competenza, di innovazione, di esperienza all’associazione.

Iscriversi, o rinnovare l’iscrizione, all’associazione costa 25 € l’anno. Compila il modulo on-line (o se preferisci scarica il modulo che, una volta compilato e firmato, dovrai rispedire scansionato all’indirizzo info@angsalazio.org) e fai un bonifico di 25€ ad ANGSA Lazio:
BANCA POPOLARE EMILIA ROMAGNA –
IT 13 R 05387 03211 00000 0142404
intestato all’ANGSA Lazio, Via Casal Bruciato,13 – 00139 Roma

specificando nella causale del bonifico: “Iscrizione anno 2016 di nome e cognome socio” o, in caso di rinnovo, “Rinnovo socio anno 2016 nome e cognome socio”

L’iscrizione sarà effettiva quando avremo ricevuto il modulo (online o via mail) e il bonifico.

Per avere ulteriori informazioni scrivi a info@angsalazio.org oppure contattaci!

 

Condividi con..