Presentazione del libro “Vivere con l’autismo”

Siamo lieti di poter presentare anche presso la CASA ANGSA LAZIO il libro dal titolo “Vivere con l’autismo” scritto dalla nostra associata Federica Ferraris.

Un libro che rappresenta una guida per tutti: i genitori che hanno appena ricevuto una diagnosi, i nonni, gli zii, gli amici di famiglia, i compagni di scuola, ma anche chiunque voglia saperne di più su un tema di cui si parla molto ma si sa poco. Per una famiglia, una diagnosi di autismo costringe a diventare esperti, perché l’universo dell’autismo è una vera giungla, e così come ci sono gli animali guida, ci sono anche i predatori, nelle cui grinfie è facile cadere. Ci sono i miti e ci sono i fondamenti scientifici, che però si mescolano a fake news che illudono i genitori. Questo libro vuole portare un po’ di chiarezza, con termini semplici, comprensibili anche a chi è fuori da questo mondo e vuole capirlo meglio.

L’appuntamento è per sabato 27 maggio alle 17 in via Roccabernarda 16.

Sarà presente l’autrice, Federica Ferraris, mamma di Milo, un ragazzo autistico di 16 anni, la quale per tre anni ha svolto un servizio di consulenza telefonica, rispondendo alle chiamate del numero verde per l’autismo TELEFONO BLU.  Interverranno il dr Bruno Spinetoli, Direttore della UOC di Neuropsichiatria Infantile della Roma 1 e la Dr.ssa Angela Castellano, responsabile della Cabina di regia Autismo del Dipartimento di Salute Mentale e della Riabilitazione dell’Età Evolutiva sempre della Roma 1, coordinati dalla presidente dell’ANGSA Lazio, Stefania Stellino.

INGRESSO LIBERO. NON OCCORRE PRENOTAZIONE

 

Condividi con..