SCUOLA SUPERIORE DI AUTONOMIA 2023/24: terzo anno
ANGSA LAZIO e Giuliaparla sono felicissime di comunicare la prosecuzione del progetto di educazione alla vita indipendente, “SCUOLA SUPERIORE DI AUTONOMIA 2023/24”
IL PROGETTO
Il progetto nasce dall’esigenza di favorire, per i ragazzi che hanno portato a termine il percorso scolastico, il raggiungimento del maggior livello di autonomia possibile in casa e nelle attività che caratterizzano una vita indipendente, attraverso un nuovo percorso di educazione, da cui il nome di SCUOLA SUPERIORE, calibrato su ogni necessità di supporto: ognuno impara a modo suo, ma comunque ognuno è in grado di imparare!
QUANDO E DOVE:
dal 2 ottobre tutte le mattine dalle 10 alle 14 dal lunedì al venerdì, presso la CASA ANGSA Lazio, in Via Roccabernarda 14/16, bene immobile assegnato dalla Regione Lazio all’ANGSA LAZIO.
OPEN DAY DI PRESENTAZIONE
Sabato 23 settembre alle ore 10, per chi è interessato, ci sarà un incontro in presenza, con i professionisti di Giuliaparla e dell’Angsa Lazio, durante il quale verrà presentato il progetto e, per chi non l’avesse mai vista, visitare la “scuola”.
COSTI DEL PROGETTO
Quest’anno non potendo contare su nessun contributo esterno, nostro malgrado, saremo costretti a chiedere ancora una compartecipazione economica da parte delle famiglie degli iscritti per i compensi destinati agli operatori specializzati di Giuliaparla.
ANGSA LAZIO continuerà a provvedere alle spese vive, ovvero all’acquisto dei materiali necessari alla realizzazione di ogni singolo progetto educativo individualizzato, alle utenze (luce, gas, acqua), alla pulizia e manutenzione dell’immobile, grazie ai proventi del 5×1000.
QUOTA A CARICO DEI PARTECIPANTI
Abbiamo previsto tre tipologie di compartecipazione economica:
- Famiglie con figli con necessità di supporto 1:2 o 1:3, contributo mensile di euro 500 + iva del 5%;
- Famiglie con figli con necessità di supporto 1:1, costo mensile di euro 950 + iva del 5%;
- Famiglie con figli che partecipano al progetto accompagnati da proprio operatore di fiducia, contributo mensile di euro 400 + iva del 5%.
Se sei interessato all’iniziativa, ti preghiamo di compilare il modulo di manifestazione di interesse (cliccando sull’icona sotto riportata), non vincolante all’iscrizione, che ci permetterà di prendere contatto per capire le esigenze dell’iscritto e della famiglia.