Dopo l’appello della lettera aperta del 2 gennaio, il Presidente del Consiglio della Regione Lazio, Antonello Aurigemma, si è messo in contatto con L’ANGSA Lazio, cercando di capire come poter intervenire e risolvere la situazione. Non è di sua competenza, gli assessori ci sono apposta, ma di fatto grazie al suo intervento oggi pomeriggio la piattaforma EFAMILY è stata sbloccata per permettere alle famiglie di rendicontare i mesi di novembre e dicembre.

Invece, per poter presentare la domanda per i BUONI SERVIZIO per la non autosufficienza per il 2025 si dovrà aspettare lunedì 13 alle ore 15.

Viene altresì specificato che, nonostante l’avviso preveda di produrre la certificazione in corso di validità al momento della presentazione della domanda, e quindi ISEE elaborato nel 2025, nelle more dell’elaborazione della certificazione aggiornata, potranno essere presentate domande allegando l’ISEE 2024. L’ISEE aggiornato in corso di validità sarà eventualmente richiesto in fase di verifica delle domande.

Ringraziamo il presidente Aurigemma e la consigliera Eleonora Mattia, sempre pronta a mettersi a disposizione con interrogazioni e comunicati stampa, per il fattivo impegno per sbloccare la situazione.

Ora incrociamo le dita sulla tenuta della piattaforma…

Condividi con..