Seminario “In-formativo” sul tema “AUTISMO A SCUOLA. CARATTERISTICHE E INTERVENTO” presso l’IC Via dell’Aeroporto – Roma

ANGSA Lazio in collaborazione con Culturautismo Onlus e l’ IC Via dell’Aeroporto, vi invitano a partecipare al CORSO di FORMAZIONE TEORICO PRATICO SU AUTISMO E STRATEGIE EDUCATIVE .

Il corso è organizzato in sei incontri di 3h ciascuno (per un totale di 18 ore) che si terranno presso l’ Aula magna dell’I.C. “Via dell’Aeroporto” in Viale San Giovanni Bosco, 125, Roma, dalle 16.30 alle 19.30, secondo il programma che segue:

  • 1 ottobre ’19Autismi: caratteristiche e linee guida per l’interventoDott.ssa Flavia Caretto
  • 15 ottobre ’19Scolarizzazione, apprendimenti e inclusione efficace Dott.ssa Gabriella Dibattista
  • 17 ottobre ’19Applicazione della token economy e CAA Dott.ssa Chanty Cheriyan
  • 22 ottobre ’19Approccio cognitivo comportamentale. Comportamenti problema: analisi funzionaleDott. Giovanni Magoni
  • 29 ottobre ’19Comportamenti problema: gestione ed intervento Dott. Giovanni Magoni
  • 5 Novembre ’19Novità del D.lgs.96/19 Profilo di funzionamento, PEI, GLO Dott.ssa S. Stellino

Il corso è finanziato dai fondi per la formazione dell’AMBITO 5- Roma Capitale.


E’ rivolto a operatori, insegnanti ed educatori ai quali è richiesto solo di iscriversi attraverso il modulo online che trovate in fondo a questo post.

Per essere considerati iscritti è necessario attendere la conferma da parte di ANGSA LAZIO. Sono disponibili solo 50 posti e verrà considerato requisito prioritario “l’appartenenza” all’Ambito 5.

Al termine della formazione ANGSA Lazio rilascerà un attestato di partecipazione (in formato “.PDF” inviato via mail ), a tutti coloro che avranno frequentato almeno 15 ore del corso.

Per qualsiasi informazione potete contattare l’Angsa Lazio per mail info@angsalazio.org o al numero 3774557156.

Per ulteriori informazioni su come trattiamo i tuoi dati leggi la nostra policy privacy completa http://www.angsalazio.org/chi-siamo/privacy-policy/

Condividi con..